PITTURA

uomosembracorre+m@ccolonna.jpegt4v@ccolonna.jpegla-principessa-senza-cuore+b@ccolonna.jpeg
il-bicchiere+33+b@ccolonna.jpeg1bottigliatantibicchieri+33+b@ccolonna.jpegisislira+b@ccolonna.jpegcrepateschio+33+b@ccolonna.jpegbarocco33+b@ccolonna.jpegsciopero33+@ccolonna.jpegla-donna-fuma+33+b@ccolonna.jpegtantibicchieri+33+b@ccolonna.jpegannaprincipessablu+b@ccolonna.jpeggioiellisullaterra+33+b@ccolonna.jpeguno%20e%203t©ccolonna.jpegauschwitzocchiali+33+b@ccolonna.jpegparis15+33+b@ccolonna.jpegcrepateschio+33a+b@ccolonna.jpegaereo+33+b@ccolonna©ccolonna.jpegpiedefumo+b@ccolonna.jpegmarziani+b@ccolonna.jpegristorante+b@ccolonna.jpegmarziani33+b@ccolonna.jpegil-bicchiere+33+b@ccolonna.jpegla-donna-fumanovetro+33+b@ccolonna.jpegil-bicchiere+33a+b)©ccolonna.jpeg

I lavori appena sopra dal titolo “BLUinciso” hanno una caratteristica comune, ben visibile, e un richiamo al passato con un’altra serie dal nome “AlRiposoDallaLuce” 1991-1996.

BLU inciso come dal titolo richiama anche alla tecnica dell’incisione (punta secca):

La tela vergine o con fondo gesso-tempera bianca viene dipinta con un blu scuro (blu di prussia) ad acqua una volta secco il colore si disegna con un chiodo sul supporto come su di una lastra di zinco. I soggetti spesso sono ispirati all’attualità con immissioni di parole chiavi, ma anche ai vizi e alle virtù. La serie risale agli anni 2010-2016. 


 L'ultima  immagine in galleria (dove si vede una treccia d'aglio) è un particolare di un  lavoro che è stato eseguito su di un muro (cucina).

parigi!5+m@ccolonna.jpegsottosopra+m@ccolonna.jpegprenderescherzare+m@ccolonna.jpegmondogonfio+m@ccolonna.jpeg

PITTURA SU CARTAt amet